Rebis, Cosmetici Naturali Made in Italy

Certificazioni

la Rebis si avvale di tre modalità diverse e complementari di certificazioni al fine di attestare la qualità naturale e biologica dei suoi cosmetici.

  1. 1) La prima certificazione, SOCERT di Bologna, garantisce che il prodotto finito viene formulato impiegando un’alta percentuale (85%) di ingredienti biologici.
    I cosmetici naturali interessati dalla certificazione SOCERT sono i seguenti:
    NAUSICA – crema viso idratante -CREMA NUTRIENTE per il viso – VIOLA crema viso anti time – CREMA ROSACROCE per le rosate imperfezioni del viso – CIRCE crema per le impurità del viso e CREMA BABY per neonati e bambini.
  2. 2) Numerosi ingredienti impiegati dalla Rebis (schiumogeni, emulsionanti ecc.) designati nel codice INCI con lingua inglese vengono certificati a totale origine vegetale da ECOCERT Francese direttamente ai produttori e fornitori di materie prime.
    Si vuole così rassicurare il consumatore che la designazione in lingua inglese di una materia prima (codice INCI) spesso indicante sostanze di sintesi artificiali è assimilabile per naturalità alle materie prime botaniche definite dal codice INCI con lingua latina.
  3. 3) Infine in altri Cosmetici Naturali Rebis ( UNGUENTO DI PROPOLI , UNGUENTO BABY, GOCCE AURICOLARI, OLEUM GENGIVALE) si impiega da anni olio d’oliva extravergine proveniente da agricoltura biologica certificato AIAB e ICEA direttamente al produttore e fornitore selezionato da Rebis.
    La percentuale di olio d’oliva extravergine biologico varia, nei prodotti sopra indicati, dal 70 ad
    oltre il 90 % del totale.


Ai dati sopra elencati la Rebis associa inoltre su ogni astuccio la dichiarazione di non ricorrere a sperimentazioni su animali, di non usare materie prime che derivino dal loro abbattimento e di adottare materiali ecologici e riciclabili per gli astucci, per i depliants e per i contenitori.